News: Il Team di Cardano sta lavorando sodo sulla Testnet Incentivata

News: Il Team di Cardano sta lavorando sodo sulla Testnet Incentivata

Il team di Cardano attualmente sta lavorando sodo sulla Testnet Incentivata (ITN) di Shelley e sta elaborando i dati raccolti in questa prima fase di test che serviranno per eseguire tutte le ottimizzazioni della rete e del protocollo.

Il team di Cardano ricorda che lo scopo principale della ITN è quello di capire e testare l’esperienza degli operatori di Stake Pool e di chi delega il proprio stake, quindi è rivolto a tutti coloro che vogliono aiutare a testare e migliorare la testnet e l’ecosistema di Cardano. L’obiettivo è quello di farsi un’idea di come sarebbe l’esperienza e il funzionamento una volta messo in mainnet. Grazie a questa fase di test sono riusciti a mettere insieme una folta comunità di persone che credono nel progetto e stanno aiutando il team di Cardano con i loro feedback.

Nei prossimi mesi dopo aver effettuato gli opportuni test, ottimizzazioni e bug fixing della intera infrastruttura si prevede il lancio in mainnet. Noi siamo molto fiduciosi in quanto c’è  stata una elevata partecipazione in questa fase di test, ad oggi sono stati creati circa 900 Stake Pool e molti milioni di Ada delegati. Non ci resta che aspettare e fare il tifo per Cardano e l’eccellente team che segue e supporta il progetto.

Lascia un commento

Chiudi il menu